VISURE CATASTALI ON LINE!


Crea sito

SERVIZIO VISURE CATASTALI ON LINE!

TUTTO SUI SERVIZI OFFERTI!

► Visure catastali online - ► Ritorna alla home page - ► Successioni - ► Uffici Regionali - ► Catasto Picture



Anche per il 2016 continuano i servizi del sito web "www.bonarrigo.altervista.org". Tramite questo sito puoi richiedere le visure catastali di cui hai bisogno. Sulla sinistra trovi il menù che ti permette di selezionare e richiedere il servizio di cui hai bisogno. Il servizio viene svolto direttamente dallo staff di "arch. designer bonarrigo".

Puoi richiedere le visure catastali ed effettuare le tue ricerche a seconda dei dati in tuo possesso. Se hai i dati dell' immobile (n° di foglio catastale, numero di particella ed eventuale numero di subalterno) sia che si tratti di un terreno o di un fabbricato puoi effettuare la ricerca per immobile. Se invece vuoi sapere quali sono gli immobili (terreni o fabbricati) intestati ad una determinata persona puoi richiedere la ricerca per persona fisica.

Oltre alla comodità che può offrirti il servizio c'è un altro indiscutibile vantaggio! NON PAGHI NULLA SE LA RICERCA DA ESITO COMPLETAMENTE NEGATIVO! A volte capita che per un motivo o per l' altro la ricerca non dia nessun risultato. In questo caso non chiederemo nessun compenso!

Puoi fare una ricerca anche conoscendo l' indirizzo di un immobile; più sotto trovi spiegazioni anche per questa tipologia di ricerca.

LE VARIE RICERCHE CHE PUOI FARE

ricerca per immobile

la ricerca per immobile puoi farla quando conosci gli estremi catastali che identificano l' immobile. Dovrai dunque conoscere ed inserire nel modulo di richiesta i seguenti dati:

- provincia e comune in cui ricade il terreno o il fabbricato
- n° di foglio catastale
- n° di particella/mappale
- n° di subalterno (da inserire solamente se l'immobile possiede un numero di subalterno)

Effettuando la ricerca per immobile è possibile richiedere la visura attuale o storica. La visura attuale si limita a riportare in visura i dati attauli. La visura storica ci permette oltre che vedere i dati allo stato attuale anche di ripercorrere la storia dell' immobile. Possiamo vedere se ci sono state vendite volturate in catasto, chi erano i precedenti proprietari ecc. ecc.

la visura storica generalmente ripercorre un periodo che va dalla seconda metà degli anni 80 ad oggi. Non c'è un anno di partenza ben preciso in quanto non tutti i catasti sono stati mecceanizzati nello stesso periodo.

La ricerca per immobile ci permette di sapere a chi è intestato il fabbricato in catasto, consistenza del bene, rendita catastale o reddito dominicale se trattasi di terreni ecc. ecc. Di seguito ti lascio i link che trovi anche nel menù di sinistra.

CATASTO URBANO

- ricerca per immobile - (solo se conosci gli estremi catastali)

CATASTO TERRENI

- ricerca per immobile - (solo se conosci gli estremi catastali)

ricerca per soggetto (sia per persona fisica che giuridica) - anche su base nazionale -

A che serve la ricerca per soggetto? La ricerca per soggetto serve principalmente per vedere se un determinato soggetto (persona fisica o giuridica) ha dei beni intestati al catasto.

La ricerca può essere fatta per persona fisica o per persona giuridica (società ecc.). La ricerca può essere fatta come di seguito:

- su un solo comune
- su più comuni
- su tutti i comuni di una determinata provincia (escluse Prov. Trento e Bolzano)
- su tutto il territorio nazionale (escluse Pro. Trento e Bolzano)

Cosa dobbiamo conoscere per fare una ricerca per soggetto? Nome e cognome sicuramente. Non può essere impostata una ricerca solo per cognome o solo per nome anche perché non avrebbe molto senso credo in quanto si troverebbero una marea di soggetti.

Si potrebbe cercare un soggetto conoscendo sia il nome ed il cognome però potrebbe esserci il rischio che ci siano più omonimi. L' ideale è conoscere oltre che nome e cognome anche il luogo e data di nascita. Se poi avete anche il codice fiscale ancora meglio. In questo modo se si trova il soggetto siamo sicuri che quella è la persona che ci interessa. I dati per la ricerca per soggetto potrebbero essere dunque:

- nome (sempre obbligatorio)
- cognome (sempre obbligatorio)
- specificare il comune o i comuni o la provincia in cui si vuole fare la ricerca.

L'impostazione della ricerca è comunque semplice e sarà sufficiente inserire i vari dati che vi richiederà il modulo. Se volete potete accedere al modulo di richiesta direttamente dai link che trovate più sotto:

RICERCA AL SOLO CATASTO URBANO

- ricerca per persona fisica - ritorna alla home page -

RICERCA AL SOLO CATASTO TERRENI

- ricerca per persona fisica - ritorna alla home page

RICERCA SIMULTANEA AL CATASTO URBANO E TERRENI

- ricerca per persona fisica - ritorna alla home page

ricerca per indirizzo

La ricerca per indirizzo può essere fatta solamente per i fabbricati e quindi solo al catasto urbano. Permette di impostare una ricecra conoscendo la via ed il numero civico. Affinché la ricerca per indirizzo dia i risultati sperati è necessario che la banca dati catastale si aggiornata alla realtà.

Capita a volte che i numeri civici, la via o comunque i dati toponomastici cambino nel tempo. Se tali variazioni vengono apportate anche in catasto tutto va bene, ma se le variazioni non vengono riportate al catasto allora la ricerca può dare risultati sfalsati o negativi.

Per facilitare la ricerca quando possibile sarebbe meglio inserire nel modulo on line il cognome e quando possibile anche il nome del probabile intestatario in modo che io possa avere un riscontro maggiore.

I dati per fare una ricerca tramite indirizzo dunque potrebbero essere i seguenti:

- via e numero civico
- cognome e se possibile il nome del probabile intestatario.

Se volete potete accedere al modulo di richiesta direttamente dai link che trovate più sotto:

CATASTO URBANO

- ricerca per indirizzo -

Spero che le informazioni contenute in questa pagina vi siano state utili. Nel caso abbiate ancora dei dubbi o vi servano altre informazioni potete contattarmi ai seguenti recapiti:

Tel. 02/59850485 - 360/4545460 - email: [email protected]

Di seguito riporto qualche consiglio e qualche informazione sul servizio. Per facilitare e rendere più veloce la tua ricerca abbiamo preparato dei link sottostanti che ti condurranno direttamente all'argomento di tuo interesse.

- A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

- IL SERVIZIO DALLA "A" ALLA "Z"

- LE CARATTERISTICHE

- COME RICHIEDERE LE VISURE CATASTALI

- I VARI TIPI DI SERVIZIO E COSTI

- NUMERO DI VISURE CHE PUOI RICHIEDERE

- COME VENGONO INVIATE LE VISURE

- COME PAGARE IL SERVIZIO

- A CHE SERVONO LE VISURE

- COSA PREVEDE IL SERVIZIO

- COME PROCEDERE PER LA RICHIESTA DELLE VISURE

- TIPOLOGIE DI RICERCHE CATASTALI

- I VANTAGGI

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

Il servizio non si rivolge ad una committenza selezionata o particolare.E' un servizio che può servire ed essere utilizzato da chiunque.Come abbiamo già specificato le visure catastali possono servire in svariati casi; per il calcolo dell'ici, in quanto sarà possibile risalire alla rendita catastale di un immobile che come sappiamo è alla base per il calcolo. Ancora le visure catastali posono venire richieste in caso si debba stipulare un atto di compravendita; in questo caso sarà il notaio a richiederle.

Ci sono tante altre situazioni che richiedono la presentazione di una o più visure catastali. Pertanto possiamo dire con certezza che questo servizio si rivolge ad un utenza variegata.Noi quindi mettiamo a disposizione questo semplice ma utilissimo servizio a chiunque ne dovesse aver bisogno.Ricordiamo che non sarà necessaria nessuna registrazione al sito e nessun anticipo; Noi riteniamo che sia giusto pagare la nostra prestazione solamente quando questa sarà stata effettuata. Noi da sempre cerchiamo di lavorare in questo modo, dando la massima fiducia al cliente e fino ad' ora siamo stati ricompensati.

IL SERVIZIO DALLA "A" ALLA "Z"

Il sito "www.bonarrigo.altervista.org", alla sua nascita si componeva di circa una decina di pagine; attualmente, dopo circa due anni di sviluppo e aggiornamenti ne conta alcune centinaia. Questo potrebbe comportare un certo disorientamento per i nostri utenti. Per questo motivo è stata predisposta la pagina che stai visitando, all'interno della quale potrai trovare tutte le informazioni utili per sapere come funziona il servizio e quindi per il suo utilizzo.

Se dopo aver letto la pagina dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti ti invitiamo a contattarci ai nostri indirizzi o numeri di telefono sotto evidenziati:

email: [email protected]

telefono: 02/59850489 - 360/4545460 - 3604045460

LE CARATTERISTICHE

Le caratteristiche del servizio sono soprattutto la possibilità di ordinare subito le visure catastali; cioè non viene richiesta nessuna preventiva registrazione al sito, in quanto viene eseguita contestualmente all'invio del modulo di richiesta. A differenza di altri servizi presenti in rete che richiedono una somma prepagata o un abbonamento, con "bonarrigo.altervista.org" pagherai solamente per la parte di servizio richiesto.

Ancora un'altra caratteristica che si tramuta in un vantaggio è quella che pagherai solamente dopo aver ottenuto i documenti richiesti.

COME RICHIEDERE LE VISURE CATASTALI

Il menù da cui partire per richiedere le visure lo trovi in alto alla pagina disposto sulla sinistra (RICERCHE IMMOBILIARI). Poco più sotto trovi i vari link a seconda della ricerca che vuoi impostare.

Una volta che ci hai inviato la richiesta (nel caso di richiesta con modalità urgente) puoi sollecitare il servizio telefonando o mandando un semplice "sms" al numero: 360/4545460. Nel corpo messaggio del sms è sufficiente scrivere: RICHIESTA VISURA INOLTRATA.

I VARI TIPI DI SERVIZI ED I LORO COSTI

Fai clik qui sopra per avere tutte le notizie relative ai costi ed alle modalità di pagamento.

NUMERO DI VISURE CHE PUOI RICHIEDERE

Al momento non viene posto un limite di visure. Nel senso che se richiedi 1 visura paghi 15 euro, se chiedi 20 visure paghi ancora 15 euro. Certo se il quantitativo dovesse comportare una mole di lavoro inaccettabile il costo non potrà essere più di 15 euro. In ogni caso se dovessi ritenere di non poter svolgere il lavoro per i 15 euro ti avviserò per farti avere un eventuale nuovo preventivo di spesa.

COME VENGONO INVIATE LE VISURE

Le visure vengono inviate tramite email, (formato del file pdf) quella per l' appunto inserita nel modulo di richiesta. Le visure vengono inviate in giornata e comunque entro le 24 ore dal momento della richiesta a meno che non ci siano disservizi e malfunzionamenti che non dipendono da me.

COME PAGARE IL SERVIZIO

Per il pagamento del servizio abbiamo scelto di dare ai nostri committenti la massima comodità e sicurezza. Potrai pagare in quattro diversi modi di seguito elencati:

- bonifico
- versamento su conto corrente postale tramite bollettino postale
- carta poste pay
- pagamento paypal

L'importo che dovrai pagare sarà da te già conosciuto in quanto te l'avremo già specificato nell'email inviata in precedenza insieme alle visure.utilizzando questa forma di pagamento in pratica non ti dovrai preoccupare di alcun ché.

A CHE SERVONO LE VISURE

L'utilizzo delle visure catastali è frequente. Vengono richieste in genere come documentazione da allegare a svariate pratiche, quando si stipula un atto notarile di compravendita ecc.Di seguito si riporta qualche tipico esempio del loro utilizzo.

ATTI DI COMPRAVENDITALe visure catastali possono servire per molteplici scopi. Il loro utilizzo è indispensabile, quando si vuole vendere ad esempio un immobile (fabbricato o urbano o un terreno). Infatti il notaio prima di redigere l'atto notarile si accerta a chi è intestato l'immobile oggetto di compravendita.E' possibile fare tale accertamento tramite la visura catastale, documento all'interno del quale compare l'intestatario del bene.Naturalmente le sole visure catastali in caso di compravendita non bastano. Saranno necessari certificati storici e visure ipotecarie (non rilasciabili da questo servizio)

PRATICHE VARIE (progetti di miglioramento fondiario ecc.)

Ancora le visure catastali sono documenti richiesti quando si avviano pratiche di miglioramento fondiario; gli enti preposti in genere richiedono le visure catastali, per risalire alla superficie dell'azienda.

RENDITA CATASTALE E PAGAMENTO ICI

La base per il calcolo dell'imposta ici (imposta comunale sugli immobili), parte dalla rendita catastale, tramite la quale viene calcolato il valore catastale di un immobile, al quale poi sarà da applicarsi l'aliquota ici.La rendita catastale è un altro elemento che scaturisce dalla visura catastale

DENUNCIE DI SUCCESSIONE E VOLTURE

Le visure catastali servono anche quando si devono redigere delle denuncie di successione. Infatti le stesse oltre a permettere la compilazione della denuncia vanno anche allegate a quest'ultima.Molti uffici del registro accettano le semplici visure catastali, mentre altri richiedono i certificati catastali per successione. In questo caso il nostro servizio non vi sarebbe utile. Per questo prima di richiedere le visure accertatevi che l'ufficio del registro accetti le visure come allegate alla denuncia di successione.Come si vede i documenti catastali sono richiesti frequentemente per l'espletamento di varie pratiche. Il loro utilizzo quindi risulta veramente frequente. Tramite questo servizio quindi ti sarà possibile richiedere le visure a te necessarie, per qualunque scopo esse ti servano.

RISALIRE ALL' INTESTATARIO DI UN IMMOBILE

Tramite la richiesta di una visura catastale si può risalire anche all'intestatario di un determinato immobile, fabbricato o terreno che sia

. COSA PREVEDE IL SERVIZIO

Il servizio da la possibilità a chiunque di poter richiedere le visure catastali di immobili situati su tutto il territorio nazionale escluse provincie autonome di Trento e Bolzano.

COME PROCEDERE PER LA RICHIESTA DELLE VISURE

per richiedere una o più visure catastaliIl procedimento è abbastanza intuitivo, comunque di seguito si danno alcuni dettagli.

TIPOLOGIE DELLE RICERCHE CATASTALI

Per quanto riguarda i certificati catastali, sia al catasto terreni che urbano, come abbiamo accennato sopra, si potrà richiedere il documento solamente conoscendo i suoi estremi catastali, ossia il foglio catastale ed il numero di mappa. per quanto riguarda le visure, invece a seconda che interessi il catasto urbano o terreni si possono richiedere i documenti attraverso diverse tipologie di ricerca; di seguito vengono elencate.

CATASTO TERRENI

Al catasto terreni le ricerche possono essere effettuate per:

foglio e mappale e nominativo;

spieghiamo cosa significa foglio e mappale

tramite la ricerca per foglio e mappale è possibile eseguire una ricerca mirata e rivolta esclusivamente ad un determinato immobile. I dati che compariranno in visura riguarderanno quindi esclusivamente l'immobile oggetto di ricerca.

nominativo

La ricerca tramite nominativo o per soggetto permetterà di risalire a tutti gli immobili intestati catastalmente a quella determinata persona oggetto di ricerca. In questo caso se il soggetto del quale si compie la ricerca ha intestati a lui uno o più immobili, in visura compariranno tutti questi beni. Eseguendo questa tipologia di ricerca è possibile (anzi capita spesso) che le visure siano più di una. Questo dipenderà naturalmente da quanti immobili sono intestati al soggetto.

CATASTO URBANO

Al catasto urbano è possibile effettuare oltre alle tipologie di ricerca succitate anche quella relative all' indirizzo di un fabbricato. Ossia conoscendo l'indirizzo (via, numero civico, piano ecc.) sarà possibile richiedere la visura catastale. Facciamo un esempio: ti serve una visura di un fabbricato di cui non conosci ne la partita catastale, ne foglio e mappale e non sai neanche a chi è intestato. Conosci però l'ubicazione dell'immobile (via, n° civico ecc.). In questo caso si può richiedere la visura tramite l'indirizzo. Naturalmente è molto importante che tutti i dati toponomastici reali del fabbricato corrispondano con quelli presenti in catasto. In caso contrario si può rischiare di richiedere una visura di un altro immobile.

VISURE STORICHE O SEMPLICI?

Quando viene impostata la ricerca tramite gli estremi catastali di un immobile (foglio e mappale), terreno o fabbricato che sia è obbligatorio specificare nel modulo d'ordine se si necessita di una visura semplice o storica. Di seguito si spiegano le differenze. La visura semplice riporta solamente i dati relativi all' immobile a cui corrisponde quel determinato n° di foglio e di mappa al momento attuale e quindi alla data che si esegue la ricerca.

Le visura storica invece ricostruisce appunto la storia cronologica del mappale. Se vi sono state compravendite precedenti, cambio di intestatari ecc. che riguardano il mappale sarà possibile risalire ai vari passaggi che si sono verificati nel tempo.
Se ad esempio stai richiedendo una visura perché vuoi sapere la rendita catastale della tua casa sarà sufficiente una visura semplice; nella maggior parte dei casi in genere vengono richieste le visure semplici. Quelle storiche vengono richieste in casi particolari; ad esempio può essere richiesta dal notaio in caso di comparvendita. Proprio perché all'interno della visura storica sono riportati più dati, è possibile che la stessa sia composta da più fogli.

I VANTAGGI

I vantaggi del servizio sono molteplici; di seguito ne mettiamo in risalto solamente qualcuno.

COSTI FISSI PER IL SERVIZIO

Uno degli aspetti più vantaggiosi del servizio offerto da "bonarrigo.altervista.org" che lo differenziano notevolemnte dagli altri presenti in rete, consiste nel far pagare un costo di servizio fisso per ogni richiesta indipendentemente dal numero delle visure richieste.Se vuoi avere maggiori informazioni sui costi puoi fare clik qui sopra.

NESSUNO STRESS E NESSUN VIAGGIO

utilizzando questo servizio non ti sarà necessario alzarti presto la mattina, per arrivare tra i primi agli sportelli, dove si rilasciano i documenti. Chissà perchè poi non si riesce mai ad arrivare per primi. C'è sempre qualcuno che che sta li prima di noi. Quindi nessun viaggio e nessuno stress.

NESSUNA PERDITA DI TEMPO

Utilizzando il nostro servizio eviterai di perdere del tempo; magari un'intera mattinata facendo file interminabili. Se poi si considera che si potrebbe perdere anche la giornata di lavoro! Beh lasciamo a te considerare la convenienza che si avrebbe.

VELOCITA' NEL RICHIEDERE LE VISURE

Recandosi di persona in catasto a seconda delle situazioni per fare una richiesta di visure catastali, ci si può impiegare un tempo che potrebbe variare da un'ora a tutta la mattinata.Utilizzando questo servizio richiedi direttamente le visure che ti verranno recapitate entro le 24 ore dal momento della richiesta (festivi esclusi).

NON PAGHI NULLA IN CASO DI ESITO NEGATIVO

Non sempre le ricerche in catasto danno risultato. A volte perché certi numeri di particella sono inesistenti, a volte il soggetto che cerchiamo non è presente in banca dati e così via.

Nel caso che la ricerca non produca nessun risultato non pagherai nulla.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo, 2015




Evasione in pochi secondi. Assistenza on-line e telefonica!



۩ • Home page
© • Copyright Designer Bonarrigo Architect, 20152 Milano, Italy
@ • Mailbox: [email protected]
۩ • Explore Videos / VIDEO TACOMA NARROWS BRIDGE / ARCHITECT DESIGNER BONARRIGO
۩ • Explore Videos / NETLOG ENGLISH / ARCHITECT DESIGNER BONARRIGO

۩ • Classificazione Comuni Sismici




< by architect designer bonarrigo by architect designer bonarrigo saie 2006 bologna fiere ۩ by architect designer bonarrigo saie 2009 bologna fiere ۩ by architect designer bonarrigo >

by architect designer bonarrigo Technorati Profile

Bookmark and Share
Copertina di presentazione atti di aggiornamento Pregeo - Agenzia del Territorio   - C l i c c a qui -
toolbar powered by Conduit


Job Listings