TERRENI & FABBRICATI: RICERCA SIMULTANEA

TERRENI & FABBRICATI: RICERCA SIMULTANEA


Crea sito

SERVIZIO VISURE CATASTALI ONLINE

tutto sul servizio - ritorna alla home page

RICHIEDERE LE VISURE....FACILISSIMO!

Benvenuti Signori su questa pagina dove troverete utili informazioni su come richiedere le visure catastali di cui avete bisogno.

Non lasciatevi intimorire dalla presenza del testo che potrebbe sembrare notevole. In meno di 5 minuti da quando avrete iniziato a leggere queste righe sarete in grado di richiedere molto semplicemente la documentazione di Vostro interesse. E poi....considerate anche il tempo che avreste impiegato recandovi in catasto.

Richiedere le visure catastali e gli estratti di mappa (solo catasto terreni) tramite questo sito è veramente facile. Non ci sarà bisogno di compilare alcun noiosissimo modulo, nessuna registrazione vi verrà richiesta. Su questa pagina troverete istruzioni su come richiedere le visure, sui costi, modalità di consegna e tempi di evasione.

Da Dicembre 2008 è possibile richiedere le visure secondo diverse modalità:

via mail - [email protected]
via fax - 02/5981536
via telefono - 02/5981535 - 360/4545432
via windows live messenger - contatto: [email protected]
via skype - cercare su skype: architetto designer bonarrigo

Se avete fretta di ricevere la documentazione vi consiglio l' utilizzo di skype o windows live messenger o telefono in quanto per gran parte della giornata mi troverete collegato. In tal caso se avete anche altri dubbi di diversa natura posso fornirvi consulenza gratuita. La richiesta dunque verrà evasa in tempo reale. Ovviamente si può fare la richiesta anche per telefono. Al fisso potete chiamarmi tutti i giorni dalle ore 9 all 18. Al cellulare potete chiamarmi tutti i giorni a qualasiasi ora (lascio alla Vostra discrezione). I numeri di telefono sono i seguenti: 02/5981635 - 360/4635425.

I DATI NECESSARI

I DATI DEL RICHIEDENTE

Qualunque sia la vostra forma di richiesta delle visure andranno sempre inseriti i vostri dati in qualità di richiedente. Tali dati non verranno forniti a nessuno e serviranno solamente per ' emissione della fattura. I dati necessari saranno i seguenti:

- nome
- cognome
- codice fiscale (necessario per la fattura)
- partita iva (solo per chi ce l' ha)
- indirizzo completo
- eventuale nome di società (nel caso la richiesta venga fatta a nome di una società)
- eventuale numero di rete fissa o cellulare nell' eventualità abbia bisogno di contattarvi

GLI ALTRI DATI NECESSARI

Gli altri dati ovviamente saranno quelli relativi alla ricerca catastale da effettuare. Premesso che le ricerche catastali possono essere eseguite per soggetto (identifica i beni intestati in catasto ad una determinata persona, fisica o giuridica) o per immobile i dati necessari saranno dunque o quelli del soggetto su cui effettuare la ricerca o quelli relativi all' immobile di vostro interesse.

i dati necessari saranno dunque i seguenti:

NEL CASO DI RICERCA PER SOGGETTO

Innanzitutto vediamo quando va fatta la ricerca per soggetto. Sostanzialmente serve per capire quali siano gli immobili (urbani o terreni) che un determinato soggetto risulta avere intestati in catasto al momento attuale. I dati necessari sono i seguenti:

A - nome
B - cognome
C - Luogo di nascita
D - Data di nascita
E - Codice fiscale se in vostro posesesso
Il codice fiscale può essere utile per avere un maggior risocontro durante la ricerca

F - catasto urbano o terreni?
sarà necessario specificare se volete che la ricerca per soggetto venga eseguita solamente al catasto terreni o urbano. Sarà possibile eventualmente chiedere che la ricerca venga eseguita sia al catasto terreni che urbano. Il costo sarà sempre lo stesso.

G - dove volete cercare?
La ricerca può essere fatta su un singolo comune, su più comuni (anche di diverse provincie), su tutti i comuni di una o più provincie, su tutto il territorio nazionale (escluse le provincie autonome di Trento e Bolzano). Quindi nella richiesta si dovrà specificare dove va fatta la ricerca. Il costo è sempre lo stesso, qualsiasi riceca si decida di intreprendere.

NEL CASO DI RICERCA PER IMMMOBILE

Abbiamo visto che la ricerca per soggetto permette di rintracciare gli immobili intestati all' attualità di un determinato soggetto. La ricerca per immobile viene fatta invece per avere notizie su uno o più determinati immobili. Avendo come dati il n° di foglio catastale, il numeo della particelle e dell' eventuale n° di subalterno si può fare una radiografia catastale dell' immobile. I dati che scaturiranno generalmente saranno: intestatario dell' immobile, consisetenza, rendita catastale ecc. I dati necessari sono i seguenti:

A - provincia
B - comune
C - n° di foglio catastale
D - n° di particella
E - n° di eventuale subalterno (generalmente per soli fabbricati)

Generalmente trovate questi dati in atti pubblici, scritture private, successioni.

NEL CASO DI RICERCA PER INDIRIZZO

A volte può essere possibile che non si conosca nessun dato utile ad eccezione della via. In tal caso si può provare ad effettuare una ricerca tramite l' indirizzo. Supponiamo che abbiate visto un qualsiasi fabbricato di cui non conoscete l' intestatario. Magari vi serve contattarlo per un qualsiasi motivo. In questo caso come ultima soluzione si può ricorrere alla ricerca per indirizzo.

La ricerca per indirizzo permette di ricavare i dati dell' immobile e dunque alla fine risulterà una ricerca per immobile. L' indirizzo servirà esclusivamente per rintracciare i dati dell' immobile. Faccio presente per correttezza che i dati rintracciati potrebbero anche non essere effettivamente dell' immobile che magari vi interessa. Questo perchè a volte il civico cambia, la via cambia e non sempre (anzi quasi mai) vengono apportati gli aggiornamenti in catasto. E' una soluzione comunque che si può provare nel caso non abbiate altri punti di riferimento.

I dati necessari sono i seguenti:

A - provincia
B - comune
C - via e numero civico

I COSTI DEL SERVIZIO

Si applica un costo fisso di servizio di 15 euro iva inclusa. Attualmente non vengono posti dei limiti alla quantità di visure richiedibili per cui potrete richiedere sempre allo stesso costo più visure di immobili o di nominativi o indirizzi. Nel caso si riscontri un numero troppo elevato che creerebbe una mole di lavoro notevole verrete avvisati ed eventualmente si inoltrerà un preventivo.

Tanto per capirci attualmente con 15 euro si dovrebbero poter richiedere i seguenti quantitativi:

- visure per immobile n° 30
- visure per nominativo n° 20
- visure per indirizzi n° 10

intestatario, e che non sappiatebbiamo visto che la ricerca per soggetto permette di rintracciare gli immobili intestati all' attualità di un determinato soggetto. La ricerca per immobile viene fatta invece per avere notizie su uno o più determinati immobili. Avendo come dati il n° di foglio catastale, il numeo della particelle e dell' eventuale n° di subalterno si può fare una radiografia catastale dell' immobile. I dati che scaturiranno generalmente saranno: intestatario dell' immobile, consisetenza, rendita catastale ecc. I dati necessari sono i seguenti:

MODALITA' DI CONSEGNA E TEMPI DI EVASIONE

La documentazione verrà inviata direttamente via mail in modo da accorciare i tempi! Le richieste verranno evase in pochissimo tempo e comunque in giornata.

 



Evasione in pochi secondi. Assistenza on-line e telefonica!



۩ • Homepage
© • Copyright Designer Bonarrigo Architect, Viale Rimembranze, 20152 Milano (MI), Italy
@ • Mailbox: [email protected]
۩ • Explore Videos / VIDEO TACOMA NARROWS BRIDGE / ARCHITECT DESIGNER BONARRIGO
۩ • Explore Videos / NETLOG ENGLISH / ARCHITECT DSIGNER BONARRIGO

۩ • Classificazione Comuni Sismici


Bookmark and Share